Prodotto scheda
Reperibile in pochi giorni
- Anno di pubblicazione
- 2005
- Pagine
- 144 p.
- Codice ISBN
- 9788874900039
"Design & Crime" è l'ultima opera di Hal Foster, scritta in uno spirito molto polemico, in puro stile no global. Il libro è diviso in due parti. Nella prima Foster analizza la fusione tra marketing e cultura, le nuove politiche economiche governate dal concetto di design al quale ogni oggetto o azienda chiedono di confezionare una propria "identità". La seconda parte invece esamina i rapporti tra l'arte e i musei, la fortuna e la caduta di metodi e i modelli critici diversi, le influenze moderne e postmoderne, le vicissitudini dell'arte di fine '900 e le diverse strategie di sopravvivenza con numerosi esempi di artisti famosi della scena internazionale come Jeff Wall, Rachel Whiteread o Gabriel Orozco.
- Titolo
-
DESIGN & CRIME
- Sottotitolo
-
--OMAGGIO---
- Autore
- Illustratore
-
0
- Editore
- Macrosettore
- Settore
- Collana
- di pubblicazione
-
2005
- ISBN
-
9788874900039
- Pagine
-
144 p.
- Volumi
-
1